Brother_stampanti

Le migliori stampanti del 2018 sono le Brother modelli HL e MFC

Gli straordinari progressi compiuti nell’ambito dell’elettronica hanno favorito netti miglioramenti dal punto di vista dell’aggiornamento tecnologico di qualsiasi dispositivo multimediale. PC, smartphone, tablet, smart TV, stampanti, macchine fotografiche: ogni oggetto funzionante attraverso un processo elettronico ha subìto modifiche un tempo impensabili, sia sul piano software che sul piano hardware.

Le stampanti, in particolare, sono state sottoposte ad un vero e proprio restyling estetico e funzionale: dalla diminuzione delle dimensioni, con la progettazione da parte delle case principali di dispositivi sempre più compatti, sino alla implementazione di tecnologie capaci di restituire materiale cartaceo di alta qualità, le stampanti moderne sono in grado di garantire risultati eccellenti ad ogni stampa. Le tecnologie a disposizione delle stampanti variano da un marchio all’altro, ed è per questo motivo che diviene interessante stilare una classifica di quelli che sono i migliori modelli di stampanti del 2018, prendendo in considerazione uno dei marchi di maggior diffusione dell’anno in corso: l’azienda giapponese Brother.

Stampante Brother HL-1110

Tra le stampanti migliori del 2018 spicca la Brother HL-1100. Il modello in questione, oltre ad appartenere ad una fascia di prezzo medio-bassa (poco più di 60 euro), ha dalla sua parte un vantaggio in termini di peso: sono solamente 4,5 i chili di peso del dispositivo, il che lo rende particolarmente maneggevole e collocabile con grande semplicità ovunque si voglia. La stampante è laser e monocromatica, in grado di fornire ottimi risultati dal punto di vista dei fogli stampati sfruttando la scala di grigi. Da sottolineare come il modello HL-1110, pur appartenendo ad una fascia economica, sia in grado di stampare sino a 20 fogli al minuto a fronte di una risoluzione pari a 2400 x 600 DPI.

Stampante Brother HL-1112A

Anche la stampante monocromatica Brother HL-1112A si conferma come uno dei migliori dispositivi di stampa del 2018. Al pari della HL-1110, anche il modello HL-1112A è dotato di tecnologia laser. Una delle caratteristiche più apprezzate del modello in questione è la compattezza: la HL-1112A è priva di fronzoli, in quanto è costituita unicamente dal blocco di forma parallelepipeda che le consente di essere collocata con grande facilità su qualsiasi scrivania. Rispetto alla HL-1110, però, il prezzo sale leggermente (poco meno di 80 euro), il tutto per via delle dimensioni più contenute e della maggior comodità nell’utilizzo. Anche in questo caso ritroviamo la stampa di 20 fogli al minuto, caratteristica comune a diverse stampanti Brother. Nel complesso, la HL-1112A si conferma come un vero e proprio must per un uso domestico o per la stampa di documenti in ufficio.

Stampante Brother MFC-1810

Altro modello Brother degno di nota è il MFC-1810. La stampante in questione, anch’essa monocromatica, è dotata di fax integrato; dal punto di vista delle prestazioni in termini di velocità si dimostra leggermente inferiore rispetto alla HL-1110, in quanto la MFC-1810 è in grado di stampare sino a 16-17 fogli al minuto. Numeri di tutto rispetto, soprattutto considerando che anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una stampante più economica (119 euro circa, fascia media) rispetto a modelli simili. La qualità di stampa è buona, in particolar modo per i testi. Da evidenziare anche la presenza dello scanner, capace di restituire immagini di buona qualità.

Stampante Brother MFC-1815

Veniamo ora ad un vero e proprio gioiellino, ossia la stampante Brother MFC-1815. Ciò che salta subito all’occhio nell’osservare il dispositivo in questione è la presenza del telefono laterale, che funge anche da ricevitore di fax. Tra i pregi della MFC-1815 bisogna sottolineare la velocità di stampa, attestata tra i 20 e i 21 fogli al minuto, la capacità di stampare in bianco e nero di alta qualità (è una monocromatica), la tecnologia apposita che evita l’inceppamento della carta in fase di stampa e la presenza dello scanner. Rispetto al modello MFC-1810, la stampante MFC-1815 potrebbe rivelarsi più ingombrante proprio per via della presenza del telefono. Bisogna comunque sottolineare come la MFC-1815 sia la stampante migliore tra quelle citate, e anche il prezzo lo dimostra: il modello in questione è venduto a circa 130 euro, a testimonianza di come le migliore tecniche di cui dispone, su tutti la maggior velocità di stampa, la rendano il modello ideale per coloro che necessitano di stampare un gran numero di documenti a fronte di una qualità sempre al top.

In aggiunta conclusiva: ciascuna delle stampanti sopra elencate, monta il toner compatibile Brother tn1050. La possibilità di utilizzare alla lunga le cartucce compatibili, permette un maggiore investimento iniziale (comprando, per esempio, il modello MFC-1815), ma andando a risparmiare, sul lungo periodo, sui costi di stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *