Organizzare un cambiamento: il trasloco in una nuova abitazione

Trasloco uguale stress

Pare che il trasloco sia una dichiarata la terza fonte di stress e ansia dopo altri eventi rilevanti della vita di ognuno, come un lutto, oppure un licenziamento, traslocare può essere traumatico, pare ridicolo, assurdo, ma in effetti è una condizione accertata da medici e psicologi. In pratica se ci si trova ad affrontare all’improvviso una cambio di casa con relativo trasloco, senza essere preparati il nostro equilibrio va in tilt.

Mai fare un trasloco da soli

Abbandonare improvvisamente perché si è costretti a farlo un luogo nel quale siamo abituati a vivere ogni giorno della nostra vita oppure a lavorarci può essere un momento traumatico, soprattutto se si abita nello stesso posto da molti anni; un fattore che può creare ancora più ansia e tensione è la decisione  di traslocare risparmiando, e questa è la peggiore decisione da prendere. Mai fare un trasloco da soli.

Risparmiare o no?

Fare un trasloco da soli oppure affidarsi alla prima ditta che capita solo perché pratica prezzi molto bassi può essere un errore che in seguito pagheremo molto caro; infatti per risparmiare un po di denaro, varie persone si affidano a ditte poco serie o male organizzate che lavorano senza un programma prefissato. Il risultato è sempre un vero flop;  prezzi concordati in precedenza che lievitano magicamente, danni ad oggetti preziosi o pasticci e danneggiamenti portati alle parti in comune del condominio, come: ascensori, balconi, scale e porte; smarrimento della merce da traslocare, furti e spese accessive.

Trasloco veloce con servizi di qualità

Quindi se volete cambiare casa e potete permettervelo ricordatevi di rivolgervi solo a ditte qualificate che espongono con chiarezza costi e servizi in completa trasparenza e che effettueranno il trasloco dei vostri averi con cognizione di causa, mettendo in campo strumenti e esperienza adeguata ad offrire un trasloco veloce con servizi di qualità come traslochi Milano  che vi lascerà soddisfatti e senza nessun tipo di stress…il chè non è poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *