Il legame tra IA, Gambling e Gaming: una vera rivoluzione

L’intelligenza artificiale è senza dubbio uno dei settori legati all’informatica più in fermento e carichi di aspettative degli ultimi anni, che ha totalmente rivoluzionato anche il settore dei videogiochi e dei casinò online. Questa, infatti, verrà sviluppata per esperienze di gioco sempre più personalizzate: ma come inciderà sul controllo del gioco e con quali conseguenze? A dare una risposta a questo dilemma è stata la redazione di RomaWebLab in questo articolo.

Intelligenza artificiale e Gambling

L’applicazione dei principi dell’intelligenza artificiale, per il mondo del gambling, porta numerosi benefici: investendo nelle nuove tecnologie aumenta anche la protezione degli utenti, in particolare di quelli più vulnerabili. Nello specifico, si tratta di rendere fruibili applicazioni utilizzate all’interno dei processi aziendali e sviluppare soluzioni convergenti per migliorare capacità e competenze. L’industria dei giochi ricorre sempre più all’Intelligenza Artificiale per studiare i comportamenti degli utenti, ma anche per offrire quanta più personalizzazione e fidelizzare i giocatori, il tutto per rendere completa l’esperienza, sì, ma anche per verificare i comportamenti dei giocatori, offrendo comunque loro ampie possibilità di scelta e garantendo una esperienza ludica totale.

E nei videogiochi?

Nei videogiochi, invece, l’applicazione dell’intelligenza artificiale è una naturale conseguenza del miglioramento costante delle tecnologie hardware a disposizione: dietro nomi come Fortnite, Fifa, Minecfrat o Assassin’s Creed ci sono infatti anni di programmazione da parte delle software di tutto il mondo.

L’intelligenza artificiale sta infatti aiutando gli sviluppatori di videogiochi a creare titoli migliori, con una grafica superiore e un’animazione più convincente, migliorando totalmente l’esperienza di gioco dell’utente e utilizzando i punti di forza chiave dalla psiciologia umana.

La rivoluzione

Le interazioni delle persone con l’IA erano, fino a meno di un decennio fa, un concetto futuristico e quasi fantascientifico. Nell’attuale momento storico l’intelligenza artificiale è integrata nella vita quotidiana, conquistando una crescente popolarità tra utenti di tutte le età. E questo è solo il primo passo verso un’epoca in cui l’IA sarà padrona assoluta delle nostre abitudini.

You may also like...