Clio Cup 2021, David Pouget si aggiudica la prima manche

Nel primo round del trofeo tra i cordoli di Monza il podio è tutto dei francesi. Per Kevin Jimenez gara sfortunata deve ritirarsi dopo un contatto. Consultate il sito Wild Tornado bonus senza deposito in Italia.

Clio Cup Europe

Si sono riaccesi i motori alla Clio Cup Europe a Monza per il secondo appuntamento della stagione. Si è dato il via anche al Gruppo A dove troviamo piloti e team italiani. Sull’autodromo di Monza una pioggia incessante ha accompagnato i piloti durante la prima manche della Clio Cup Europe. Il francese David Pouget della GPA Racing si è aggiudicato il primo round.

Secondo dietro alle ruote della Clio Renault è arrivato il connazionale Anthony Jurado della Milan Competition. Sempre dietro troviamo anche l’italiano Lorenzo Nicoli del Progetto E20 Motorsport. Lorenzo ha fatto un’ottima gara rimanendo sempre insieme a battagliare con il gruppo di testa.

Nel momento in cui è arrivata, a motori spenti, la retrocessione di una posizione ha dovuto cedere il terzo posto. Nicolas Milan lo ha conquistato ottenendo così un podio tutto francese. Pouget, con questa vittoria nella prima manche, si trova al comando della serie europea. Nei confronti di Milan ha 5 punti di vantaggio.

Simone Di Luca del Faro Racing ha corso una bella gara e si trova quinto assoluto e terzo nel Gruppo A. E’ alle spalle di Nicoli risultato il più veloce nella classe Challengers Cup. Quest’ultimo oltre ad essere stato il più veloce ha ricevuto durante la corsa la penalità per aver superato i limiti del circuito.

La Challengers Cup è stata completata dal veterano Fabrizio Ongaretto della PMA Motorsport e dal debuttante Filippo Berto dell’Oregon Team. Il primo al dodicesimo posto ed il secondo al nono. Si sono messi in luce anche Federico Scionti della Scuderia Costa Ovest e Gabriele Torelli del Faro Racing. Terminano la gara in sesta e ottava posizione.

Tredicesimo posto per Quinto Stefana dell’Oregon Team che è secondo nella classifica Gentlemen Cup. In terza posizione il suo compagno di squadra Due. Kevin Jimenez della GPA Racing partiva in pole position ma è stato sfortunato. E’ stato costretto a ritirarsi nelle battute finali dopo aver avuto un contatto lottando per le prime posizioni.

Nella Clio Cup Press League giunta alla quinta edizione il diciannovesimo posto se lo aggiudica Lorenzo Baroni de La Gazzetta dello Sport. Ricordiamo che la Clio Cup Press è la serie dedicata ai giornalisti. Per lo schieramento di Gara 2 sono in corso le qualifiche e qui troveremo in pista anche FormulaPassion.it.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *