Dove possiamo trovare case vacanza economiche a Punta Prosciutto?

Il segreto del successo del Salento

Il Salento continua ogni anno a riscuotere sempre maggiore successo. Moltissimi Italiani, e non solo, hanno imparato ad apprezzare questa terra, e chi ancora non ha avuto la fortuna di visitarla progetta di farlo, e per diverse ragioni.

Il mare del Salento è di una bellezza unica, non avendo nulla da invidiare a località esotiche molto blasonate. Essendo collegato alla penisola, è facilmente raggiungibile anche da chi non ha intenzione di viaggiare in aereo e non vuole affrontare un viaggio via nave. Oltre al mare, poi, il territorio ha moltissimo da offrire in quanto a paesaggi naturali e ricchezze artistiche ed architettoniche, soprattutto nei maggiori centri del Barocco Leccese, lo stile inconfondibile e caratteristico della zona.

Quando si parla delle spiagge più belle della Puglia, in qualsiasi classifica vedremo apparire Punta Prosciutto. Situato nella parte alta del Salento, questo litorale si rivela davvero uno dei più esotici in assoluto. E’ caratterizzato da un fondale molto basso con acqua turchese chiaro, una sabbia bianchissima che va a formare delle dune ricoperte dalla macchia mediterranea. Vicino Punta Prosciutto troviamo altre località altrettanto gettonate come Campomarino di Maruggio, Torre Lapillo e Porto Cesario. Qual è allora il sito migliore per trovare Case vacanze economiche a Punta Prosciutto?

Uno dei siti più affidabili per trovare degli alloggi di questo tipo è Sasinaeviaggi, specializzato nell’affittare strutture nell’Alto Salento. Sfogliando il catalogo delle abitazioni disponibili possiamo renderci conto di quanto sia facile trovare una sistemazione perfetta per i nostri gusti e le nostre esigenze senza spendere una fortuna.

La casa vacanza è un tipo di sistemazione perfetta per le famiglie o per i gruppi di giovani che vogliono godersi fino in fondo il loro soggiorno in Salento. Rispetto ad un hotel offre la libertà di poter cucinare a casa e di non dover pranzare o cenare fuori ogni giorno. E’ la soluzione ideale per chi deve rimanere per dei periodi più lunghi e per chi vuole visitare ogni giorno una spiaggia diversa. Essendo il Salento stretto e lungo, consente di raggiungere in poco tempo praticamente qualsiasi destinazione sulla costa.

Immaginiamo poi di avere a disposizione una casa vacanza vicina al mare. Niente traffico, niente stress dovuto alla difficoltà di trovare parcheggio, non dovremo far altro che prepararci e raggiungere il mare a piedi. E che dire della possibilità di svegliarsi al mattino e fare colazione con il mare sullo sfondo?

Esistono case vacanza di diverso livello. Potremo scegliere anche in base al nostro budget. Alcune sono dotate di giardino, barbecue e zona relax. Altre hanno una piscina che potremo usare a nostro piacimento. Il punto è che ce n’è per tutti i gusti. Prenotare una casa vacanza con largo anticipo rispetto al periodo prescelto ci permetterà inoltre di avere maggiore scelta e di trovare dei prezzi migliori rispetto a quelli che troveremmo prenotando all’ultimo minuto.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *