I migliori difensori del Barcellona di sempre

Il Barcellona è una delle migliori squadre di calcio al mondo, questo è chiaro, una delle squadre più amate dagli sportivi di tutto il mondo ed i bookmakers come https://www.1winbet.info .

Ma chi sono i migliori difensori del Barcellona di sempre?

Non è una domanda facile, ma si può rispondere considerando attentamente i loro trofei.

Di seguito, ecco la lista dei 4 migliori difensori della squadra spagnola.

Carles Puyol

Carles Puyol è stato uno dei migliori difensori del Barcellona di tutti i tempi, forse il miglior difensore che questo club abbia mai avuto.

Carles Puyol è stato un muro difensivo per il Barcellona, ha vinto diversi trofei durante i suoi 15 anni al Camp Nou.

Lo spagnolo ha collezionato più di 500 presenze con il Barcellona, vincendo sei titoli della Liga e tre Champions League durante il suo periodo al club.

Ha trascorso tutta la sua carriera professionale in Spagna con il Barcellona, ottenendo 593 presenze in tutte le competizioni per il club catalano, un record per un giocatore proveniente dal loro settore giovanile.

Un difensore robusto che eccelleva nelle palle alte, Puyol era anche noto per le sue capacità di leadership in campo – ha capitanato il Barca dal 2004 al 2014 (tranne nel 2007) ed è stato convocato 100 volte dalla nazionale spagnola.

Ronald Koeman

Ronald Koeman è stato parte integrante del famoso Dream Team del Barcellona di Johan Cruyff nei primi anni ’90.

Arrivato dal PSV Eindhoven nel 1989, Koeman si è rapidamente affermato come uno dei migliori difensori centrali del calcio mondiale.

Koeman è stato fondamentale nell’aiutare il Barcellona a vincere il suo primo titolo europeo dopo 20 anni, grazie alla vittoria sulla Sampdoria nella finale del 1992.

Il suo potente tiro dalla distanza ed una formidabile mira dal dischetto del rigore, lo hanno reso uno dei più grandi difensori che abbiano mai giocato nel Barcellona.

Sergi Barjuan

Sergi Barjuan è stato uno dei migliori terzini che il mondo abbia mai visto. Era tecnicamente dotato, veloce e un eccellente passatore di palla.

Si sarebbe inserito comodamente in qualsiasi squadra del Barcellona, passata o presente.

Barjuan ha giocato per il Barcellona tra il 1991 e il 2003, vincendo cinque titoli della Liga e una Champions League.

Ha anche collezionato molte presenze nella Spagna ed è stato un giocatore chiave per il suo paese nella Coppa del Mondo del 1998 e in Euro 2000.

Dani Alves

Dani Alves è uno dei migliori terzini della storia del calcio, e la sua firma nel 2008 è stata un’affare per il Barcellona.

Era forse il pezzo finale del puzzle per il dream team di Pep Guardiola.

Nella stagione 2009/10 Dani Alves ha vinto ben sei trofei con il Barcellona, compresa la Liga e la Champions League.

Il terzino destro ha collezionato 367 presenze per il Barça e ha segnato 21 gol. Ha anche fornito un ben 105 assist, il che testimonia le sue capacità in fase d’attacco.

Alves ha lasciato il Barcellona per la Juventus nel 2016, rimane uno dei difensori di maggior successo di tutti i tempi.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.