Nuovi laptop di Huawei e Honor: caratteristiche, potenzialità, prezzi e informazioni utili

Facendo una ricerca veloce tra notizie su Google e siti web di tecnologia ci siamo imbattuti nelle descrizioni di diversi nuovi laptop di Huawei e Honor.

Sono due realtà tech cinesi collegate nella loro storia ma tutt’ora diventate soggetti diversi. Raccontiamo qualche cosa di questi due brand cinesi importanti, prima di descrivere i nuovi laptop. Li consigliamo a chi cerca computer portatili di qualità, grafica, leggerezza, funzionalità per lavorare, giocare, guardare cinema, ascoltare musica e anche seguire sport con relative scommesse online (ad esempio su criptobet.it) visto che questo settore lo seguiamo spesso qui su tuttoilweb.it

Huawei e Honor

Iniziamo da Huawei, il cui quartier generale si trova a Shenzhen, Guandong in Cina. Una zona recentemente colpita da nuovo focolaio Covid che ha messo in allarme tutta la filiera della grande tecnologia.

Il motivo è che Shenzhen è un centro produttivo importante per elementi elettronici fondamentali nella realizzazione di smartphone, tablet, computer, televisori, wereable. Huawei è stata fondata nel 1987 e Honor fino a novembre 2020 era una sua divisione lowcost.

Honor di fatto, attuamente è una divisione a livello societario. La sua sede principale si trova sempre a Shenzhen, produce ancora telefoni cellulari, computer e tablet. Honor ha presenza globale ed europea con presidenza di Eva Wimmers. Attualmente Honor fa parte dell’ETSI, Istituto Europeo per le norme di telecomunicazione.

Ecco i nuovi laptop descritti da giornali e blog di tecnologia

Ecco i due computer portatili principali, descritti come novità da diversi giornali di tecnologia: Huawei MateBook 16, Honor MagicBook 16. Due nomi con qualche elemento comune che fa subito intuire una certa vicinanza tra i due brand Huawei e Honor. Ecco la descrizione così come la troviamo sui siti ufficiali che mettono a disposizione i link per eseguire l’acquisto online. Entrambe le marche sono presenti su Amazon e altri importanti store online.

Huawei MateBook 16

Huawei MateBook 16 ha un prezzo base di 1049 euro, l’azienda da la possibilità di pagamento rateale senza interessi a 349,67 euro. Il computer è dotato di sistema operativo Windows 11, memorie ram e storage da 16gb+512gb. Acquistandolo direttamente dal sito Huawei si ha una consegna rapida di uno o due giorni lavorativi, forse ciò è dovuto al fatto che è un computer sicuramente presente nei magazzini italiani o europei. Colore Space Grey. Processore grafico AMD Radeon Graphics, processori operativi: AMD Ryzen da 75800h che fa lievitare il prezzo base fino a 1199 euro, AMD Ryzen 55600h meno costoso. In reagalo si può ricevere il Matepad T 10s da 4GB più 128 GB.

Honor MagicBook 16

Iniziamo con un confronto prezzi di questo ultimo modello della Honor, dotato di sistema operativo Windows 11, 16 gb di Ram e 512 gb di memoria. Il prezzo è 899. Il precedente modello, Honor MagicBook 15 costa tra i 569 e 572 euro a seconda delle personalizzazione che si scelgono, il modello X15 costa tra i 499 e i 505 euro a seconda delle personalizzazioni che si scelgono.

Ecco le quattro caratteristiche base che Honor sottolinea per il Magicbook 16:

  • display da 16,1 pollici, 144 hz, ampia gamma di colori;
  • collaborazione multischermo
  • processore AMD Ryzen serie 5000, AMD Ryzen 5 5600h. Il colore sempre Space Gray.

Queste caratteristiche sottolineano un computer adatto per le esigenze smart working e di chi cerca una soluzione dove convivono bene lavoro, studio e tempo libero.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.