Per la difesa del Napoli si spera in una salvezza con una soluzione d’emergenza o puntando a nomi nuovi
Il Napoli si ritrova ora con un grande buco a sinistra, perché Mario Rui tornerà a fine anno mentre Olivera a gennaio. C’è un vuoto riguardo alla difesa e serve una soluzione. A candidarsi come possibili terzini sinistri Nico Schulz e Marvin Plattenhardt. Non è una situazione facile, anche perché il calendario è molto intenso, quindi è sconsigliato mantenere quella lacuna in campo. A tal proposito De Laurentiis sta valutando una possibile soluzione per salvare il salvabile.
Le soluzioni più affidabili e convenienti
Le soluzioni per il Napoli sono fondamentalmente tre: la prima è la più immediata e riguarda un riadattamento delle risorse che sono già disponibili. Tale soluzione è quella presa maggiormente in considerazione, anche perché c’è ad esempio Juan Jesus che ha un trascorso da terzino in una linea a tre ed un attitudine alla difesa che lo rende comunque un opzione su cui poter contare. Natan rappresenta un’altra soluzione su cui poter fare affidamento, dato che anche lui ha un trascorso da terzino quando giocava in Brasile. Poi c’è Zanoli, che generalmente gioca a destra, ma potrebbe anche essere visto come un’alternativa fattibile riguardo il lato opposto, anche se ci sarebbero dei dubbi riguardo la continuità che in azzurro non ha mai dimostrato di avere e che durante la stagione scorsa l’aveva addirittura portato ad essere ceduto in prestito alla Samp. La seconda soluzione riguarda il mercato degli svincolati con possibili nomi come Nico Schulz e Marvin Plattenhardt. Schulz in particolare è rimasto senza contratto dopo l’esperienza quatriennale al Borussia Dortmund. Marvin, invece, è senza squadra dopo aver disputato ben nove campionati con l’Hertha Berlino. I due giocatori sono accomunati tra loro per avere più o meno la stessa età, dato che hanno rispettivamente 30 e 31 anni, e per aver entrambi un trascorso nella nazionale tedesca. Si sta parlando quindi di giocatori con la loro esperienza, anche se sono fermi ormai da qualche mese, dunque potrebbero necessitare di tempo per ritrovare le condizioni più ottimali per giocare. Questa soluzione consentirebbe al tecnico Mazzari di poter avere una rosa di numeri più completa. È fondamentale però che due giocatori ritrovino anche l’abitudine al gioco.
Se ti piacciono le scommesse sportive qui trovi bonus 22bet con link accesso 2023
Soluzione prestiti
Poi c’è la terza soluzione e riguarda un’idea che non avrebbe necessariamente i connotati di un tempo determinato. Si parla di prestiti. A Castel Volturno, due calciatori di turno, giovani e di qualità, sono stati proposti. Potrebbe esserci quindi un prestito eventualmente con diritto di riscatto e con conferma di un nuovo acquisto a fine stagione. In quel caso, ovviamente, occorrerebbe attendere l’avvio ufficiale della stagione invernale a gennaio. Occorre ragionare in modo concreto nei prossimi giorni, giorni in cui saranno controllate anche le condizioni dei giocatori infortunati. Così si potranno attuare le giuste strategie. Se ti piace il calcio e le curiosità riguardo il mondo del calcio, qui puoi leggerne alcune riguardo il Festival Dello Sport di qualche anno fa dove ha visto protagonisti anche alcuni giocatori che hanno fatto la storia del calcio.