La location perfetta per le vacanze nell’alto Salento

Le ricchezze dell’Alto Salento

Siamo anche noi rimasti affascinati dalle bellezze del mare nell’Alto Salento? In effetti sono poche le zone d’Italia che possono competere con questa in quanto a bellezza delle spiagge e colore del mare. Scegliere una location dove soggiornare che fa al caso nostro è importante per la buona riuscita della nostra vacanza. In Puglia le possibilità sono davvero tante, visto l’orientamento fortemente turistico della zona: alberghi, B&B, Hotel con SPA, case vacanze, masserie, trulli, ville con piscina…

In questo articolo vi presenteremo proprio quest’ultima soluzione. Prima di pensare che si tratti di un’opzione al di fuori delle vostre possibilità, vi invitiamo a continuare a leggere e poi a trarre le vostre conclusioni.

Ville con piscina a San Pietro in Bevagna

Una delle zone più gettonate dell’Alto Salento è San Pietro in Bevagna. Si tratta di una località turistica che si fa apprezzare per la spiaggia che si presenta come una lunga distesa di sabbia con fondale basso e mare dalla caratteristica colorazione turchese chiaro. Le dune che si formano sulla spiaggia ed i tratti di macchia mediterranea che crescono sulla costa rendono il paesaggio davvero suggestivo.

Affittare una villa con piscina a San Pietro in Bevagna è pertanto davvero il top, il modo migliore per vivere una vacanza da sogno. Sul portale sudsudvacanze possiamo trovare diverse offerte in questo senso. Queste strutture solitamente sono preparate per accogliere più ospiti, a volte anche fino a 20 persone. Si rivela pertanto la scelta ideale per organizzare una vacanza con amici o familiari, con la possibilità di dividere le spese.

Anche le strutture più piccole, quelle che possono ospitare 6-8 persone, non richiederanno un costo eccessivo rispetto a quello dovuto per il pagamento del soggiorno in Hotel.

I vantaggi offerti da una villa con piscina saranno diversi. Innanzitutto la possibilità di trascorrere in un contesto esclusivo il proprio soggiorno senza doverlo condividere con degli sconosciuti, ma con una compagnia selezionata.

Grazie alla piscina potremo sfruttare anche le giornate ventose in cui il mare non è un granché o quando semplicemente non abbiamo voglia di uscire di casa ma semplicemente di rilassarci nel nostro residence personale.

Solitamente questi immobili sono realizzati secondo lo stile e con i materiali tipici del posto, entrando perfettamente nel contesto del territorio e facendoci entrare appieno in contatto con esso.

Cosa visitare nella zona

Scegliere una villa con piscina a San Pietro in Bevagna è anche un ottimo modo per alloggiare in un punto strategico, data la vicinanza con diversi punti di interesse. Ci troveremo infatti vicini alla riserva naturale Salina dei Monaci, una zona protetta dove potremo ammirare i Fenicotteri Rosa nel loro Habitat marino naturale. Potremo raggiungere facilmente anche la spiaggia di Campomarino di Maruggio e l’area marina di Porto Cesareo.

Non molto lontano verso Sud troviamo la Spiaggia del Frascone e Torre Squillace, zone incantevoli dove praticare snorkeling, prima di entrare nel parco naturale di Porto Selvaggio, una vasta porzione di macchia mediterranea con percorsi di trekking che portano ad alcuni punti panoramici spettacolari, come quelli da Torre Uluzzu e Torre dell’Alto.

Chi vuole vivere una vacanza al top dovrebbe prendere in considerazione questa possibilità.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *