Viaggio in Francia: cosa sapere prima di partire e le frasi in francese da conoscere

La Francia è una delle destinazioni preferite dai viaggiatori di tutto il mondo. Da quelli abituati a fare le valigie ma anche da chi ama viaggiare senza però avere la possibilità di farlo spesso.

Tra le attrazioni, le città d’arte e gli angoli nascosti da scoprire è indispensabile sapere alcune cose e conoscere almeno alcune frasi in francese in modo da poter comunicare senza troppi problemi. Cercare di farsi capire attraverso i gesti non è la scelta migliore, soprattutto se non siamo più bambini da un pezzo. Per questo motivo è bene correre ai ripari e per farlo ci sono due modi: portare con noi il vocabolario un po’ come fosse una seconda pelle o seguire un corso di lingua francese intensivo tempo prima di salire in aereo e salutare per qualche giorno il nostro paese.

Ognuno sceglie il modo che crede più giusto per le proprie esigenze e per le necessità del viaggio.

Certo, la conoscenza della lingua dovrebbe andare oltre gli scolastici vie en rose e pain au chocolat. Così come è indispensabile conoscere qualche curiosità che vada oltre quella che è la guida di viaggio in modo da poter programmare giorni indimenticabili e ricchi di emozioni.

Cosa sapere prima di un viaggio in Francia

Come qualsiasi destinazione che si scelga per i nostri viaggi anche la Francia necessita di qualche accortezza prima di buttarci tra le sue braccia, qualche cosa da sapere per essere certi di trascorrere un soggiorno splendido.

Sarà interessante sapere che con i suoi 83,8 milioni di arrivi da parte dei turisti di tutto il mondo ogni anno è il paese più visitato e che la città più amata dai viaggiatori è Parigi, ma questo non sorprende.

– Per gli spostamenti interni è utilissima la metropolitana che funziona veramente bene. Oltre a questa è attiva la Rer (trasporto treni urbani) che copre numerose zone cittadine.

– Il cibo in Francia ha prezzi elevati. Per meglio dire, il cibo per turisti. Meglio optare per un ottimo Street food (baguette, farcite, crocques monsieur e crêpes) che oltre a essere tipico del luogo è anche molto meno costoso. Anche il vino è piuttosto costoso.

– Se desideriamo un caffè (scordiamoci il gusto di quello italiano!) attenzione a cosa chiediamo. In Francia non si dovrà chiedere un espresso, ma un caffè serré, che letteralmente significa caffè corto.

– Per cercare voli convenienti è importante farsi aiutare da siti come eDreams che sapranno trovare la soluzione migliore per noi.

Qualche frase in francese da conoscere

Impossibile conoscere perfettamente la lingua francese alle porte di un viaggio se non l’abbiamo studiata in precedenza, questo è certo. Ci sono per alcune frasi in francese da conoscere almeno per evitare di comunicare a gesti.

Si tratta di frasi molto semplici come “je ne comprends pas le francais, parlez-vous italien?” che tradotto significa “non capisco il francese, parli italiano?” o “je voudrais una crepe” che in italiano sarebbe “vorrei una crepe” o ancora “où puis-je acheter une baguette” cioè “dove posso comprare una baguette?”, insomma semplici frasi che tutti possono imparare con rapidità.

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *